Sospensione e rinvio attività fino al 15 marzo incluso

Carissimi,
facendo seguito alle disposizioni ministeriali e regionali e alle indicazioni espresse dall’AGESCI Regione Puglia, dalla Zona e dall’Arcidiocesi di Lecce comunichiamo la sospensione e il rinvio di tutte le attività per i capi ed i ragazzi a partire dalle ore 00.00 del 5 marzo e fino al 15 marzo 2020 incluso e comunque fino a nuova indicazione che sarà tempestivamente comunicata.

VÉ una scelta carica di senso di responsabilità per la cura e la tutela della nostra comunità ma anche di dispiacere provocato dalla necessità di limitare gli incontri tra di noi e con i ragazzi e di interrompere i nostri programmi.

i e ci invitiamo a vivere questo momento con lo stile che ci contraddistingue evitando allarmismi e comunicando con sobrietà la scelta di fermarci ma anche la voglia di riprendere a camminare quando l’emergenza sarà conclusa.
Anche in un momento così delicato possiamo cogliere un’opportunità educativa per “guardare con fiducia alla realtà e affrontare le difficoltà che ci si prospettano davanti”, come ci hanno detto Capo Guida e Capo Scout.

 

I capigruppo